Grazie per la festa dell’accoglienza delle nuove prime. Grazie alla scuola, alle insegnanti, ai genitori che hanno preparato e hanno accolto. Grazie ai ragazzi di quinta: vero tesoro di questa scuola. Ieri pomeriggio siamo stati in una “specie” di macchina del tempo, che ha consentito ai genitori e ai ragazzi di quinta, di “tornare indietro”, guardando quelli che sono i nuovi abitanti di questa casa, a cinque anni or sono. Non ci conoscevamo, eravamo forse un poco preoccupati, stavamo prudentemente distanti l’uno dall’altro. E oggi siamo qui, dopo cinque anni: uniti, vicini e, forse, anche amici. Questa macchina del tempo permette però anche ai nuovi abitanti di questa scuola, guardando i genitori e i ragazzi di quinta, di benevolmente portarsi al futuro e di vedere le “cose belle” (magie?) che in questi cinque anni potranno accadere… come le melodie che avete sentito, i canti, i balli e le presentazioni di questi ragazzi che, forse, vi hanno fatto “chiudere gli occhi” e sognare, andare, pensare… Questa è la magia di questa scuola. Custoditela!

un papà
5 Maggio 2019