Cara Casa Gialla ci manchi e ci mancherai… Mio figlio ha frequentato 5 anni, un carattere molto difficile il suo, ma una grande intelligenza che questa scuola formata da un organico preparato e attento, insieme alla direttrice Suor Fiorangela (suora magica) hanno saputo gestire con molta pazienza e dedizione. In questa scuola i bambini imparano, imparano davvero! Si studia la poesia, il rispetto del prossimo, la conoscenza di se stessi. La scuola è impegnativa, ma è giusto così, perché i bimbi, ed è in questa età che il loro cervello deve essere stimolato per la memoria e renderlo attivo. Tutti i neuroni lavorano!! Inoltre, la Suora magica è capace di vedere dentro i bimbi e se in qualcumo dovesse presentarsi un problema, lei non sorvola, li tiene con sé fino a che il loro disagio interiore diventi pace, tantoché i bimbi amano confidarsi con lei. Io devo solo ringraziare Suor Fiorangela, per tutto quello che ha fatto per mio figlio, con lei non esiste il pregiudizio, valuta la realtà. La serenità dei bimbi per questa scuola è fondamentale in quanto solo i bimbi felici apprendono. Sicuramente i bambini che hanno studiato alla Casa Gialla, si riconoscono, perché hanno una marcia in più. Ora mio figlio fa la prima media e ci stiamo abituando a non essere più parte della Casa Gialla, che ci ha lasciato il cuore pieno di bei ricordi e tanta nostalgia. Con affetto Daniela la mamma di Lorenzo B.

Daniela
18 Aprile 2023