La cura e l’attenzione per i bambini sono ciò che contraddistingue ogni insegnante della Casa Gialla. Ognuno, da chi c’è da più tempo fino ai nuovi arrivati si dedica all’insegnamento e all’educazione con passione e dedizione aiutando così i nostri figli a crescere! Bellissima la festa delle quinte in cui i ragazzi hanno raccontato i loro cinque anni cantando e recitando! Grazie mille a Suor Fiorangela per continuare, coraggiosamente, ad educare e a tutte le persone che lavorano a scuola! Rita12 Giugno 2026Read More →

Quando penso alla Casa Gialla, non penso soltanto agli anni trascorsi tra i suoi banchi, ma a una comunità che ha accompagnato la nostra famiglia per gran parte della sua storia. È un legame che attraversa generazioni e che si è intrecciato a volti, incontri e persone che hanno contribuito a renderci ciò che siamo. Tra questi incontri, il pensiero corre inevitabilmente a Suor Angela. Ho avuto la fortuna di averla come maestra da bambina e, molti anni dopo, di ritrovarla accanto alle mie figlie. Con il suo esempio ci ha insegnato che educare non significa soltanto trasmettere conoscenze, ma aiutare ogni bambino a scoprireRead More →

Un ringraziamento ed un bellissimo pensiero e un grande attestato di stima per l’operato della (Scuola Caterina Cittadini) rappresentato da suor Fiorangela per l’impegno totale della sua vita, per la cura nel suo operato nell’aiutare i nostri bambini a diventare ragazzi e di tutto il corpo docente. Riconoscente per l’impegno profuso nell’educazione di Marcella e nel supporto alle famiglie in un percorso così formativo è un gesto e un opera di successo. Un cordiale saluto Marcello Seminati Marcello Seminati9 Giugno 2026Read More →

Oggi è finita la scuola…è stato un anno bellissimo! Voglio ringraziare la Suora Magica, tutte le mie maestre e i miei maestri, che mi hanno aiutato nei momenti di difficoltà, mi hanno insegnato tante cose nuove e ci hanno fatto vivere tanti momenti di gioia…come la gita al Parco della Preistoria, il compleanno della Casa Gialla, i Giochi della Gioventù e lo spettacolo di Cipì! Buona estate Casa Gialla! Maria Frigeni Consuelo Fumagalli8 Giugno 2026Read More →

Con la conclusione dell’anno scolastico 2025/2026 desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutta la comunità della Casa Gialla per l’impegno, la passione e la cura con cui hanno accompagnato i nostri bambini durante questo prezioso percorso di crescita. Un grazie speciale a suor Fiorangela che, con la sua testimonianza di amore, dedizione e servizio, continua a essere un punto di riferimento per grandi e piccoli. La sua presenza è un dono che arricchisce ogni giorno la vita della scuola. Grazie agli insegnanti per la professionalità, la pazienza e l’attenzione dedicate a ogni bambino; alle assistenti, alle cuoche, al personale amministrativo e a tutti coloro che,Read More →

Oggi siamo andati in gita al parco della preistoria! È stato tutto molto bello… stare con gli amici, vedere tante cose! Voglio ringraziare la Suora Magica, le maestre Giulia, Miriam e Giulia, Paola e Sara! Grazie davvero! Ester20 Maggio 2026Read More →

Oggi le quarte hanno organizzato il saluto a noi di quinta! E stato bellissimo perché cantavano le canzoni con impegno e mi sono emozionata quando mi hanno dato la maglietta e quando abbiamo cantato insieme! Ringrazio Suor Fiorangela per questa bella festa e i bambini di quarta per l’impegno che hanno messo in questa giornata! Maria Nembrini20 Maggio 2026Read More →

Maggio…un mese intenso, tanti impegni, la fine dell’anno scolastico preme sull’acceleratore e fa scorrere senza tregua tanti appuntamenti…eppure, tra tutto questo, la Casa Gialla non trascura i piccoli di prima che hanno goduto della tanto attesa gita. Forse una fattoria, un lago, un gelato mangiato insieme ormai può sembrare banale….eppure in queste cose semplici i bambini hanno trovato tanta gioia. Francesco è tornato raggiante, perché oltre all’esperienza ben curata, quello che vale sempre alla Casa Gialla è la cura del singolo bambino come fosse l’unico. Stefania Mascolo16 Maggio 2026Read More →

Cara Casa Gialla, la mia unica accoglienza, della vita, mi è piaciuta tantissimo. E’ stato un momento unico ed emozionante, che si può vivere solo una volta nella vita. Mi è piaciuta di più di quando l’ho vissuta; è stato un momento unico, da vivere bene insieme a tutti i miei compagni, le mie maestre e suor Fiorangela (la Suora magica!). E come dice suor Fiorangela: “Comunque andrà, sarà un successo!!!” Giuseppe Mascolo 5A Giuseppe Mascolo16 Maggio 2026Read More →

A Suor Fiorangela Gentile Suor Fiorangela, mi chiamo Flavia, mamma di Jessica, che ha frequentato il vostro Istituto Caterina Cittadini dalla prima alla quinta elementare. Jessica oggi ha 33 anni ed è sposata, ma io non ho mai dimenticato gli anni trascorsi nella vostra scuola e soprattutto la bontà e l’umanità che lei dimostrò nei nostri confronti. All’epoca ero una giovane mamma separata, sola nel crescere mia figlia e con molte difficoltà economiche. Lavoravo come operaia metalmeccanica e il papà di Jessica purtroppo non si è mai occupato di lei. Sono passati tanti anni, ma non ho mai dimenticato ciò che ha fatto per noi.Read More →