Ho iniziato a lavorare qui a settembre e, mese dopo mese, ho potuto partecipare e vivere la scuola non solo come luogo d’insegnamento, ma come luogo di comunità: la comunità della Casa Gialla che accoglie senza distinzioni bambini, genitori, maestre e suore.
Uno dei momenti che ho vissuto e che mi ha particolarmente emozionato è stato il giorno dell’ACCOGLIENZA, da parte delle classi 5°, dei nuovi abitanti della Casa Gialla che il prossimo anno inizieranno il loro percorso qui.
Grazie, Casa Gialla, che cresci i tuoi abitanti spingendoli a diventare una voce nel mondo capace di ascoltare, di accogliere il prossimo e di donare amore.

Maestra Silvia
29 Aprile 2024

1 commento

  1. Grazie!
    Cara Casa Gialla, sai sempre riempire gli occhi dei bambini di “perle” preziose e luccicanti.
    La gita scolastica in fattoria, un’uscita abbastanza comune se vogliamo, eppure qui, è più che una gita. Nessuna esperienza è banale alla Casa Gialla, nessuna iniziativa è scontata, ogni vissuto è carico di emozione, di buoni sentimenti, di profondità. Ogni esperienza è vissuta intensamente come se fosse la più importante, nessun attimo è sprecato ma valorizzato…e tutto questo fa vibrare il cuore, che non si spegne ma palpita di pienezza di vita.
    Grazie a tutti, maestre, Suore e quanti collaborate con la Casa Gialla.

    Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *