Oggi, 25/12/2017, giorno di Natale e inevitabilmente di introspezione ci si ferma finalmente a pensare a ciò che conta veramente, la famiglia, i propri cari, i veri valori…e non a caso riemerge, dopo tanti anni, la “nostra scuola”, là dove i nostri figli hanno mosso i primi passi al di fuori del nido familiare, e non potevano trovare di meglio, non parlo di didattica, ma di rapporti umani cosa ben più rara, grazie ancora a tutto lo staff e, in modo particolare, a suor Fiorangela, grande anima della scuola. Buon Natale. Ps. Ho letto qualche commento molto critico…ma no diciamola tutta anche se è Natale, cattiverie gratuite, questo è il loro nome. Suor Fiorangela sa bene che non si può piacere a tutti e va per la sua strada senza compiacere, sono certo che fin quando avrà questa responsabilità continuerà così, siamo tutti con lei! Ai dispensatori di livore, risentimento, frustrazione e malafede…tanta compassione e Buon Natale anche a voi.

Gianni Carpineti
25 Dicembre 2017