GRUPPO TEATRO

Il Gruppo Teatro è strettamente legato a due momenti di vita importanti all’interno della nostra Casa Gialla.

Il primo momento è di solito a fine novembre, nel salone della scuola, quando il nostro Gruppo mette in scena uno spettacolo natalizio per aprire il Banco vendita (pesca di beneficienza e mercatini di Natale) allestito dal Gruppo di solidarietà missionaria.

Il secondo momento è agli inizi di giugno durante la Festa della Comunità, presso la Colonia di Brembate Sopra. In quest’occasione, nel pomeriggio, lo spettacolo intrattiene bambini e genitori.

Gli spettacoli hanno lo scopo di inviare ai bambini, rafforzandolo in modo piacevole, messaggi collegati all’obiettivo educativo, che varia ogni anno scolastico.

All’inizio dell’anno scolastico e ai primi di gennaio vengono consegnate ai genitori del gruppo le date degli incontri per meglio organizzare gli impegni e le uscite serali necessarie per la definizione e le prove dello spettacolo.

L’obiettivo del gruppo è quello del trovarsi insieme, conoscersi, collaborare, vivere la scuola, piacevolmente ed in allegria, inventare una possibilità di esprimersi, di raccontare e raccontarsi attraverso il linguaggio del teatro. Praticare il teatro a questi livelli significa vivere insieme ad altri un’esperienza comunicativa intensa e stimolante dal punto di vista umano e culturale.

E’ simpatico assistervi, ma (DICONO E ASSICURANO quelli che lo FANNO) lo è ancor di più stare sulla scena insieme a quelle persone che abbiamo imparato a conoscere in tante ore di prove, risate ed impegno.

Ma ciò che ci accomuna è sicuramente calcare il palco facendo brillare gli occhi dei nostri figli che ci sorridono orgogliosi.

Partecipare è bello, perché, sicuramente, i bambini recepiscono e fanno proprio, senza fatica e in modo giocoso, un messaggio educante necessario al loro mondo dentro. A fine spettacolo, è nostro desiderio, lasciare ai nostri figli e anche agli adulti, un gusto magico e un ricordo piacevole.

La partecipazione al Gruppo resta sempre aperta a tutti i genitori anche ad anno scolastico inoltrato, non esitate….. Vi aspettiamo numerosi!

GRUPPO TEATRO