A Suor Fiorangela
Gentile Suor Fiorangela,
mi chiamo Flavia, mamma di Jessica, che ha frequentato il vostro Istituto Caterina Cittadini dalla prima alla quinta elementare. Jessica oggi ha 33 anni ed è sposata, ma io non ho mai dimenticato gli anni trascorsi nella vostra scuola e soprattutto la bontà e l’umanità che lei dimostrò nei nostri confronti.
All’epoca ero una giovane mamma separata, sola nel crescere mia figlia e con molte difficoltà economiche. Lavoravo come operaia metalmeccanica e il papà di Jessica purtroppo non si è mai occupato di lei.
Sono passati tanti anni, ma non ho mai dimenticato ciò che ha fatto per noi. Alcuni gesti restano nel cuore per sempre, e sentivo il desiderio di scriverle semplicemente per dirle grazie.
Flavia
12 Maggio 2026
2026-05-12

Visita la pagina Lascia un commento per condividere la tua esperienza!