Quando ho trasferito il mio bambino, dalla scuola pubblica alla scuola “Caterina Cittadini”, erano pochi giorni prima di Natale, ma non sono qui a raccontarvi quella storia, voglio raccontarvene un’altra, quella della “magia” che avviene nella “Casa Gialla” grazie ad una piccola ma grande, immensa donna qual è suor Fiorangela (suora magica). Vedete, se lei si fosse basata sulle apparenze, avrebbe dovuto avere nei miei confronti più pregiudizi di tutti, invece… ci ha accolti, sapendo quanto dovevamo lavorare e quanto dovevano lavorare tutti loro per noi. Alla Casa Gialla ci mettono sempre il cuore! Tutti sono in grado di insegnare a leggere e a scrivere, in quanti però insegnano la vita, il rispetto di se stessi e del prossimo, il valore dello stare insieme, di fare qualcosa assieme… La Casa Gialla aiuta a trovare il tempo per la tua famiglia, quel tempo che ti convinci di non avere, solo perchè ci perdiamo in inutilità… La Casa Gialla ti fa riscoprire i vecchi sapori ed è un aiuto fondamentale per l’educazione dei bambini e dei genitori… Tutti gli insegnati e collaboratori si impegnano a tirare fuori il meglio dai nostri figli, sia intelletualmente sia emozionalmente… Sentire tuo figlio che ama la scuola non ha prezzo… Ci vediamo a Settembre! (Daniela)

Daniela
29 Giugno 2018