E’ un nuovo anno scolastico. … inizia la scuola, continua la Vita costruiamo il futuro, vivendo il presente a scuola, in famiglia. Come in montagna, non si procede in “discesa” si sale, si punta alla Vetta. L’alpinista ci insegna: fiducia, rispetto e tenacia. Sostegno reciproco nello scorrere del tempo investito nel migliore modo a ciascuno possibile. Viviamolo in tutte le sue pieghe, in ogni sua parte, negli avvenimenti che accadranno, nelle persone in cui ci imbatteremo nei dolori che ci attraverseranno l’anima nelle “cose” che non scorreranno lisce nelle preoccupazioni del cammino. Viviamolo fino in fondo, in profondità, gustiamone ogni prezioso frammento. Tutti ci siamo dentro, questa è la realtà, e questo è il modo – unico – di attraversarla. Per questo si chiama Vita.

Valerio
11 Settembre 2018